Annunci
trova, compra
Porsche carrera 4 PDK
Automobili
visto 3071 volte
annuncio inserito il 18 Dicembre 2011
Prezzo
Riservato
Anno di Immatricolazione
2009
Km percorsi
16000 circa
Dove si trova
Brescia
La DFI inietta il carburante direttamente nella camera di combustione con precisione micrometrica ed una pressione che può arrivare fino a 120 bar tramite valvole di iniezione ad azionamento elettromagnetico.
L’apertura angolare del cono e del getto d’iniezione è ottimizzata per favorire coppia, potenza, consumi ed emissioni. Per una distribuzione omogenea della miscela aria-carburante. E, quindi, per una combustione efficace.
Fino ai 3.200 giri/min avviene una doppia iniezione, fino ai 2.500 giri/ min addirittura un’iniezione tripla. La quantità di carburante necessaria viene ripartita in due o tre fasi di iniezione consecutive. Per un più veloce avviamento dei catalizzatori dopo una partenza a freddo ed una coppia più elevata a pieno carico.
La DFI migliora il raffreddamento interno della camera di combustione grazie alla formazione della miscela direttamente nel cilindro. Il rapporto di compressione conseguentemente più alto (12,5:1) apporta maggiore potenza, migliorando ulteriormente il grado di efficienza dei motori. In tal modo è stato possibile, in base al modello, ridurre fino al 15% le emissioni di CO2.
l cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale, con modalità di cambio manuale e automatica, consente cambiate estremamente veloci senza interruzioni avvertibili della forza motrice. Per valori di accelerazione decisamente più elevati e consumi ridotti, senza rinunciare al comfort di un cambio automatico.
Il PDK dispone complessivamente di 7 marce. Dalla 1a alla 6a marcia il rapporto di trasmissione ha un’impostazione sportiva, la velocità massima si raggiunge con la 6a marcia. La 7a marcia è una marcia di riposo e riduce ulteriormente i consumi.