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PORSCHE 991 R LIMITED EDITION

Automobili

visto 1765 volte
annuncio inserito il 31 Gennaio 2018

Prezzo
Riservato

Anno di Immatricolazione
2016

Km percorsi
250

Dove si trova
Brescia

stato annuncio venduta
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    PORSCHE 911 R: MUSCOLI DA CENTOMETRISTA, FISICO DA TOP MODEL.

     

    È UN’AUTO DA CORSA –

     Nonostante questo, la 911 R è una delle vetture più estreme prodotte da Porsche, però mantiene uno stile sobrio e solo la grafica bicolore (bianco/rosso) spiega il suo reale potenziale. Sotto il cofano c’è una motore aspirato boxer da quattro litri che eroga 368 kW (500 CV) a 8.250 giri/’ e 460 Nm (46,9 kgm) ad un regime di 6.250/’ ed è abbinato a un cambio manuale a sei marce.
    ULTRA LEGGERA – Grazie a un peso di 1.370 chilogrammi, la 911 R è la Porsche 991 più leggera di sempre (pesa 50 chilogrammi in meno della 911 GT3 RS), anche per merito del cofano anteriore e dei passaruota in carbonio, del tetto in magnesio, del lunotto e dei cristalli laterali posteriori in materiale sintetico leggero, dall’assenza dei sedili posteriori.

    QUATTRO RUOTE STERZANTI –Sulla 911 R c’è l’asse posteriore sterzante, abbinato al differenziale autobloccante meccanico, necessario per enfatizzare la trazione. L’impianto frenante è oversize: il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) è caratterizzato da dischi freno di 410 mm Ø all’asse anteriore e di 390 mm Ø all’asse posteriore. I pneumatici anteriori di 245 mm e quelli posteriori da 305 mm sono montati su cerchi in lega leggera fucinati da 20 pollici con serraggio centrale, come sulle auto da corsa.

    SOLUZIONI RACING – Le tarature dei sistemi di regolazione del Porsche Stability Management (PSM) sono state modificate per migliorare prestazioni e guidabilità nell’uso sportivo. Inoltre, per aiutare il pilota in scalata, c’è una funzione “doppietta”, attivabile tramite tasto. Infine è possibile scegliere il volano a massa singola, che rende la risposta del motore ancora più diretta.

    LA CURA DEI DETTAGLI, SENZA ECCESSI – Esternamente la 911 R è meno appariscente di quanto si potrebbe immaginare leggendo la scheda tecnica. La vettura è priva di alettone posteriore fisso, ma dotata dello spoiler posteriore estraibile e di un diffusore nel sottoscocca, specifico dei modelli R, per garantire la necessaria deportanza. I paraurti derivano dalla 911 GT3, l’impianto di scarico è realizzato in titanio e sul frontale è presente uno spoilerino ridisegnato.

     

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