Annunci
trova, compra
FERRARI 512 TR
Automobili
visto 4202 volte
annuncio inserito il 22 Settembre 2011
Prezzo
Riservato
Anno di Immatricolazione
1995
Km percorsi
26000
Dove si trova
Brescia
Sempre 12 cilindri, sempre di Maranello. Ma risPetto alla nuovissima FF, la 512 TR è stata l’ultima Ferrari a montare un motore 12 cilindri contrapposti. Sulla pista di Nardò 312,560km/h accelerazione da 0-100 in 4″80 e 0-200 in 15″29
Una rossa molto ricercata e dunque piuttosto quotata.
rispetto alla testarossa ha diverse modifiche: un nuovo frontale, con fanali e calandra diversi, ruote più grandi 18″pollici, ma soprattutto un abitacolo interamente rivisto e una meccanica molto più evoluta. Il telaio in traliccio di tubi d’acciaio si presenta con elementi di maggiore sezione, rinforzati ed estesi all’intera struttura portante, guadagnando molto in termini di rigidità torsionale.
Il 12 cilindri contrapposti da 5 litri guadagnava una nuova testata, bielle e pistoni ridiseganti, camme dal profilo più spinto, collettori di scarico e di aspirazione più lunghi e l’iniezione Bosch che passava da meccanica ad elettronica. Il risultato è un incredibile incremento di potenza da 390 a 428 cv.
La Testarossa si mostra in pubblico la prima voltala sera del 3 ottobre
1984, il giorno prima dell’ apertura del Salone di Parigi, sul palcoscenico
del Lido Club sugli Champs Elisèes; tanto bella da rapire gli sguardi di tutti gli uomini presenti, lasciando le donne in ruolo di comprimarie.
E però al successivo salone di Torino che gli italiani se ne innamorarono;
nell’ambito di quella spumeggiante edizione
l’impatto visivo allo stand Ferrari è da restare a
bocca aperta. Questo bolide rosso dalle strane proporzioni si stampa in maniera indelebile, oltre che negli occhi dei potenziali fortunati clienti, anche
nei cuori di tanti adolescenti che ne attaccano le foto formato poster davanti
al letto.
Esemplare perfetto ultimo esemplare prodotto, non ritoccato, interni ed esterni ottimi, macchina sana….il precedente proprietario era il pilota Andrea De Adamich!